Paola Iezzi is a famous italian pop singer. In her world you’ll find for sure a lot of music and a big passion for photography. She loves her creativity and we love her style!
Here is her exclusive interview.
1. Could you suggest us 3 album for this summer?
Milleluci Paola&Chiara is perfect for this summer’s news. 21 of Adele ‘cause I love it and Born this way of Lady Gaga. It’s a feminine sound!
2. Which is The love song?
There’re a lot of song about love, but if I’ve to choose one I say Absolute Beginners of David Bowie.
3. When are you happy?
I’m happy to see people singing and enjoying at our concerts. This thing makes me really happy, and I also love eat ice-cream during the summer days ‘cause it makes me fell alive.
4. Talking about your look, how does it come from?
My look is the result of the power of suggestion. When I see something I like I try to put my personal style on it. My flashes of inspiration can start looking through a magazine, a painting, a picture or someone in the street. Sometimes I feel like I can’t take my eyes off.
5. Which is the funnier part of your job?
It’s the creative part about the realization. Writing text is a reflection part and sometimes it’s painful so it’s everything but not funny. But when you’ve the text, the most beautiful thing is going in the studio and create the perfect look for it. I’m talking about the direction of the production, the editing. I love the things I can “build” using my creativity.
6. If you would have to describe yourself with a city, which one would you choose?
Milan is very similar to me, I put a big part of Paris and a pinch of Naples,London and New York.
7. Which is the best outfit for a dance evening?
I choose a light blue or black skinny jeans like J Brand, a maxi t-shirt or a maxi vest with a rock and sexy style, maybe full of pins and burning like Balmain, a pair of ankle boots with studs or chains or buckles, hair loose, not much make up, a lot of mascara, no jewellery or a pair of drop earring or studs. A spectacular clutch, at the moment I love McQueen’s tirapugni, but any clutch is perfect!
8. Is there a photographer that you would like to work with?
Lindbergh for example. I’d love to work with him. He’s amazing, so sophisticate with an excellent taste for light and frame. I like looking at the works of young photographers and to work with them expecially if they’re not so famous. I like to act as a talent scout!
9. Whic is your favorite contemporary artist?
The work of the italian artist Cattelan is fantastic.I also like Nicola Bolla,maybe you dont’ know, but he proposed the strass skull before than Jeff Koons and obviously I like Damien Hirst!
Paola Iezzi ama guardare il mondo con i suoi occhi e rielaborare ogni cosa sviluppando la sua creatività. Da lì nascono il suo stile, così moderno e personale, e la sua passione per la fotografia che la porta sia ad essere modella che a scommettere chi sarà il nuovo fotografo di punta.
Se volete vederla felice non chiedetele di poter fermare i suoi occhi!
Leggete questa intervista esclusiva per scoprire altre cose di lei.
1. Ci sono tre album che ci consigli per quest'estate 2011?
Ce ne sarebbero un po' ma siccome devo sceglierne tre... il primo è sicuramente Milleluci di Paola&Chiara, perfetto per questa estate di cambiamenti! Poi 21 di Adele, un album che sto amando molto. E per finire...beh direi Born this way di Gaga. Tutte donne!
2. Qual è la canzone romantica che preferisci in assoluto?
Ce ne sono moltissime...ma proprio perchè devo sceglierne una....Absolute Beginners di David Bowie
3. Ti senti felice quando....
Vedo che la gente canta e si diverte ai nostri concerti. Questa cosa mi riempie di gioia... e poi amo mangiare il gelato nelle belle giornate di sole. Mi fa sentire viva.
4. Da dove nasce il look di Paola?
Nasce da suggestioni. Se vedo qualcosa che mi piace cerco di "farla mia" personalizzandola. L'ispirazione può nascere guardando un magazine, o un quadro, o una fotografia o qualcuno per strada. Non ho una regola...a volte ho come l'impressione che i miei occhi guardino ovunque...non riesco a fermarli...
5. Qual è l'aspetto del tuo lavoro che ti diverte di più?
La parte creativa. Quella che riguarda a realizzazione. La scrittura dei brani è una parte molto più riflessiva e in alcuni casi dolorosa, quindi la definirei tutt'altro che divertente. Ma quando i pezzi sono scritti, la cosa più bella è andare in studio e dare all'album una veste. Vuol dire la direzione della produzione, gli arrangiamenti, i canti....l'editing...e' un lavoro bellissimo. Comunque amo tutto quello che è da "costruire" utilizzando la creatività.
6. Se dovessi descriverti con una città,quale sceglieresti e perchè?
Milano mi assomiglia molto, forse è quella mi assomiglia di più, poi ci metterei un po' tanto di Parigi,un pizzico di Napoli,Londra e New York.
7. Per una serata dance che outfit scegli?
Ora come ora un jeans attillato iper leggero blu scurissimo o nero tipo quelli di j Brand, una maxi t shirt o maxi canotta un po' rock e un po' sexy, di quelle piene di spille e bruciature, tipo Balmain, un paio di ankle boots con borchie o catene o fibbie, capelli lunghi semplici sulle spalle, poco trucco, ma luminoso, eye liner, tanto mascara, niente gioielli, al limite solo un paio di orecchini pendenti o studs. Una clutch spettacolare. Al momento quella che amo di più è quella con il tirapugni di McQueen, una a caso va benissimo! Sono stupende!
8. C'è un fotografo con cui ti piacerebbe lavorare?
Potrei fare un elenco infinito di bravissimi fotografi con i quali vorrei lavorare. Lindbergh, per esempio. Non so cosa non darei per avere un ritratto fatto da lui. E' straordinario, così semplice, così sofisticato, con un gusto sopraffino per la luce e l'inquadratura. Devo dirti però che la cosa che mi stimola di più è guardare le cose che fanno i giovani fotografi e costruire progetti con persone ancora non completamente affermate. Mi piace l'idea di mettermi alla prova nello "scovare" del talento in giro...è una cosa che mi entusiasma incredibilmente.
9. Qual è l'artista d'arte contemporanea che preferisci?
Premetto che non sono informatissima di arte contemporanea, ma certamente il nostro Cattelan è sorprendente, amo moltissimo l'italiano Nicola Bolla (non tutti sanno che ha anticipato Hirst con l'idea del teschio di strass!!!) poi l'americano Jeff Koons e sicuramente l'obitoriale inglesissimo Damien Hirst!
Photographer: Paolo Santambrogio