Marco Piraccini is an amazing italian photographer. I call him "the backstage photographer". Why?
Take a look at these pics and you'll have the answer. Which is your fav pic? I can't choose only one but the Katy Perry series is really fab!
Lui è
Marco Piraccini. I suoi lavori fotografici riflettono il suo modo diretto e solare di guardare la vita. Nei suoi scatti c'è sempre qualcosa di rubato all'espressività e alla personalità dei suoi soggetti. Per questo mi piace definirlo "il fotografo backstage".
Mi sono divertita ad intervistarlo per voi ed abbiamo parlato di fotografia, moda e sogni..
Fatemi sapere che ne pensate! Qual è tra questi il vostro scatto
preferito? Io non riesco a sceglierne uno solo, però la serie di Katy Perry è favolosa!
1. Qual è il tuo obiettivo quando
fotografi?
Mi sono innamorato della fotografia attraverso i concerti cui ho assistito sin da piccolo. Vedere come il soggetto cambia a seconda della luce che lo bagna mi ha sempre suscitato emozioni immense. E 'dalla necessità di catturare quello che vedevo associandolo all'emozione percepita in quell'istante che è nata la mia voglia di fotografare. In uno scatto, dunque, vorrei che si sentisse anche il suono che accompagna chi viene ritratto, così come la gioia che io stesso stavo, sto provando.
Anna Wintour
2. Se fossi una città quale saresti?
Difficile dirlo. Potrei dire New York per la sua impossibilità di essere catalogata. Barcellona per l'energia positiva che sprigiona. Ma, se devo essere sincero, credo sia proprio Milano a rappresentarmi totalmente. Qui mi sento a casa, da qui non avrei mai voglia di andarmene. Mai.
Chace Crawford
3. Chi è il tuo fotografo preferito?
Hellen Von Unwerth. Le sue immagini sono così cariche di sensualità e passione da sembrare vive. L'uso che fa del bianco e nero, i contrasti che usa, il mosso, il bianco accentuato dei volti.. Niente è volgare in quel che rappresenta seppure spinto, esagerato. Ho amato tantissimo i suoi lavori con Christina Aguilera in chiave circense e di recente gli scatti di Lady Gaga per Vanity Fair.
4. Ti piacerebbe fotografare..
Vorrei assistere ad un making of di un video di Gaga: la sua rappresentazione delle sue sfaccettature è così imponente da risultare sconvolgente. Il luogo che più di ogni altro amo è il set di un video. Sono fortunato perchè ho avuto la fortuna di lavorare con le due artiste, secondo me, più rappresentative della scena musicale internazionale pur essendo italiane, Paola e Chiara, e di averle fotografate sui set dei video di "Pioggia d'estate" e "Milleluci". Da una parte un set alla Tarantino, sotto 40 gradi, dall'altra nella Londra deserta alle prime luci dell'alba quando ancora tutto dorme; il tutto con un'unica costante: la mutevolezza delle due artiste nella loro straordinaria espressività.
Paola e Chiara Iezzi
5. Quale outfit scegli per un giro in centro al pomeriggio?
L'elemento che più mi rappresenta è il jeans, specie se strappato. Lo indosserei pure per andare a letto. Per le uscite prediligo sempre un jeans ultra skinny in contrasto con anfibi larghi ed una t-shirt oversize leggera.
6. Come vorresti essere definito da chi guarda i tuoi scatti?
Mi piacerebbe che la gente avvertisse la mia passione per cui.. appassionante!
Madonna
Pics by Marco Piraccini
Katy Perry
Anna Wintour
Chace Crawford
Belen Rodriguez
Paola&Chiara
Carolina Crescentini
Madonna