sabato 19 maggio 2012

Marco Piraccini:the backstage photographer!

Marco Piraccini is an amazing italian photographer. I call him "the backstage photographer". Why?
Take a look at these pics and you'll have the answer. Which is your fav pic? I can't choose only one but the Katy Perry series is really fab!

Lui è Marco Piraccini. I suoi lavori fotografici  riflettono il suo modo diretto e solare di guardare la vita. Nei suoi scatti c'è sempre qualcosa di rubato all'espressività e alla personalità dei suoi soggetti. Per questo mi piace definirlo "il fotografo backstage".
Mi sono divertita ad intervistarlo per voi ed abbiamo parlato di fotografia, moda e sogni..
Fatemi sapere che ne pensate! Qual è tra questi il vostro scatto preferito? Io non riesco a sceglierne uno solo, però la serie di Katy Perry è favolosa!























1. Qual è il tuo obiettivo quando fotografi?
Mi sono innamorato della fotografia attraverso i concerti cui ho assistito sin da piccolo. Vedere come il soggetto cambia a seconda della luce che lo bagna mi ha sempre suscitato emozioni immense. E 'dalla necessità di catturare quello che vedevo associandolo all'emozione percepita in quell'istante che è nata la mia voglia di fotografare. In uno scatto, dunque, vorrei che si sentisse anche il suono che accompagna chi viene ritratto, così come la gioia che io stesso stavo, sto provando.


Anna Wintour 


















2. Se fossi una città quale saresti?
Difficile dirlo. Potrei dire New York per la sua impossibilità di essere catalogata. Barcellona per l'energia positiva che sprigiona. Ma, se devo essere sincero, credo sia proprio Milano a rappresentarmi totalmente. Qui mi sento a casa, da qui non avrei mai voglia di andarmene. Mai.

Chace Crawford























3. Chi è il tuo fotografo preferito?
Hellen Von Unwerth. Le sue immagini sono così cariche di sensualità e passione da sembrare vive. L'uso che fa del bianco e nero, i contrasti che usa, il mosso, il bianco accentuato dei volti.. Niente è volgare in quel che rappresenta seppure spinto, esagerato. Ho amato tantissimo i suoi lavori con Christina Aguilera in chiave circense e di recente gli scatti di Lady Gaga per Vanity Fair.























4. Ti piacerebbe fotografare..
Vorrei assistere ad un making of di un video di Gaga: la sua rappresentazione delle sue sfaccettature è così imponente da risultare sconvolgente. Il luogo che più di ogni altro amo è il set di un video. Sono fortunato perchè ho avuto la fortuna di lavorare con le due artiste, secondo me, più rappresentative della scena musicale internazionale pur essendo italiane, Paola e Chiara, e di averle fotografate sui set dei video di "Pioggia d'estate" e "Milleluci". Da una parte un set alla Tarantino, sotto 40 gradi, dall'altra nella Londra deserta alle prime luci dell'alba quando ancora tutto dorme; il tutto con un'unica costante: la mutevolezza delle due artiste nella loro straordinaria espressività.

Paola e Chiara Iezzi






















5. Quale outfit scegli per un giro in centro al pomeriggio?
L'elemento che più mi rappresenta è il jeans, specie se strappato. Lo indosserei pure per andare a letto. Per le uscite prediligo sempre un jeans ultra skinny in contrasto con anfibi larghi ed una t-shirt oversize leggera.
















6. Come vorresti essere definito da chi guarda i tuoi scatti?
Mi piacerebbe che la gente avvertisse la mia passione per cui.. appassionante!


Madonna






















Pics by Marco Piraccini 
Katy Perry
Anna Wintour
Chace Crawford
Belen Rodriguez 
Paola&Chiara
Carolina Crescentini
Madonna





11 commenti:

  1. He's a great photographer!

    xoxo

    RispondiElimina
  2. assolutamente perfetto in ogni cosa che fa, la sua passione la sua arte, son per me motivo di orgoglio, e grazie a lui non smetto di sognare...
    Manuel C. <3

    RispondiElimina
  3. grazie ragazzi per i commenti!! marco è davvero un fotografo talentuoso..intervistarlo è stato un onore <3

    RispondiElimina
  4. foto bellissime!!
    complimenti x l intervista...
    L'ho visto un giorno a Milano e riccio è bellissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Quante cose stupende che mio avete detto!!! p.s. i miei ricci.. sono deceduti per lasciare spazio al liscio! Cmq.. spero che il BELLISSIMO valga lo stesso!!!

      Marco

      Elimina
  5. Marco live mi sa che merita davvero! le sue foto rimangono sempre molto top!

    RispondiElimina
  6. Beautiful photos! He's really talented!
    Thank you so much for commenting on my blog.

    RispondiElimina
  7. Love to meet your blog. Very charming and stylish.
    I'm a new follower thru Google, hope you follow back. :)

    Andrea*

    RispondiElimina
  8. Molto belle le sue foto!

    http://themadcreationist.blogspot.it/

    Giuseppe

    RispondiElimina
  9. grazie a tutti per le belle parole!!!

    RispondiElimina

thanks for your sweet comments! <3